Autore

Medico e psicoanalista sono membro ordinario dell’ International Association for Analytical Psychology (Zurigo, CH), e mi dedico da molti anni alle applicazioni del disegno, della pittura ad acqua, e della fotografia  alla terapia dei disturbi gravi della personalità, dei disturbi dell’umore e dei disturbi del comportamento alimentare.

Ho ideato la prima comunità virtuale italiana sui disturbi del comportamento alimentare – in rete dal 1999 – di cui sono tuttora moderatore.

Sono stato docente a contratto di Psicoterapia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna e ricercatore a contratto presso l’Università di Stoccolma.

Ho lavorato a Cesena (FC) presso la Casa di Cura “Malatesta Novello” dirigendone il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia ed a Rimini (RN) presso la RTI Psichiatrica “Sole”.

Attualmente lavoro come libero professionista a Rimini (RN) e Sansepolcro (AR), tengo seminari di Arte-Terapia. Mi interesso anche di nutrizione e frequento un dottorato in “Alimenti, Nutrizione e Salute” all’ Università Politecnica delle Marche.

Sono inoltre redattore della rivista: Nuove ArtiTerapie e collaboro con la rivista on-line Around Photography.

Ho pubblicato molti articoli, e diversi testi e manuali tra questi:

Insuccessi in Psicoterapia (Franco Angeli, Milano 1996).

Anoressia Bulimia Binge Eating Disorder (CSE, Torino 2000),

Ri-Vedersi (Red, Milano 2008).

Tra Arte e Terapia (Cosmopolis, Torino 2010)

Per contattarmi:

E.mail: piccini@anoressia-bulimia.it

Tel: +39.0541.50734

Mobile: +39.335.595.3955

Web: http://www.fabiopiccini.com

Facebook: Fabio Piccini

Annunci
I commenti sono chiusi.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: